Facendo seguito alla recente assemblea , il comitato di Levata ha scritto al sindaco chiedendo che sia reso pubblico un bilancio economico, riferito alle casse comunali, della recente edizione della Fiera delle Grazie.
Questa iniziativa si unisce a, e sostiene, quella analoga del comitato di Grazie. Nessuna intenzione critica: solo una operazione di trasparenza e di buona gestione. Se il bilancio fosse in sofferenza, è giusto che i cittadini di Curtatone sappiano di dover sostenere anche con le proprie tasche una così bella festa, e se invece fosse in attivo saremmo tutti felici di sapere che la kermesse allevia quello che tutti versiamo per mantenere la nostra amministrazione comunale.
La richiesta è in forma di istanza secondo il recente regolamento comunale sul diritto di petizione da parte dei cittadini: essa è stata presentata dal nostro presidente, Franco Presciuttini, poiché il regolamento, che avrebbe bisogno di non pochi interventi di chiarificazione, prevede solo istanze da parte di singoli cittadini, non da parte di associazioni.
Da notare che lo stesso regolamento non è ancora pubblicato sul sito del comune, come avrebbe dovuto esserlo da tempo, ma è disponibile qui, sul nostro sito.