La 30esima stagione del teatro dialettale prosegue
venerdì 15 luglio alle ore 21
all’asilo di Levata, via Montessori
con la commedia
Tutto si svolge in una casa di riposo per sole donne in cui, in via del tutto eccezionale, è ospitato anche un uomo. La quotidianità è sempre vivace, sia per le diverse esperienze di vita che si intrecciano, sia per i caratteri e le manie di ognuno. L’arrivo di una nuova ospite andrà a cambiare qualcosa, soprattutto nel comportamento dell’unico ospite uomo, movimentando lo scorrere delle giornate. Vecchie storie riemergono… insinuandosi anche tra i giovani parenti in visita agli ospiti della casa di riposo.
Ma quest’anno è un concorso, nel quale voi spettatori sarete i giudici. Ci aspettiamo una partecipazione numerosa, e, soprattutto, da intenditori!
La compagnia La Rocca di Montanara è stata con noi, in anni recenti, solo nel 2014, nonostante la vicinanza. Li accogliamo quindi molto volentieri nel nostro concorso, che si preannuncia serrato. Non nuovo invece, nelle nostre rassegne, è l’autore e regista Giovanni Bortolotti, che ci onora sempre con la sua presenza alle rappresentazioni: quest’anno è in concorso con ben due opere, forse vuole portare a casa il trofeo, che sarebbe molto ben meritato. Ma toccherà a voi spettatori, in qualità di giudici, saper scegliere la miglior rappresentazione fra le quattro che vi presentiamo: il motto è sempre lo stesso, che vinca il migliore !