Viabilità tra Via Costituzione e Strada Circonvallazione Sud

08-03-2007

I rappresentanti del Comitato di Quartiere (sig.ri Marcheselli e Vincenti) si sono incontrati con il vicepresidente della Provincia (dott. Camocardi) per discutere della viabilità tra Levata e Mantova.
Da parte della Provincia c’è l’intenzione, una volta terminata la tangenziale, di declassare la Spolverina a strada Comunale. Anche il protocollo d’intesa del settembre 06, per la realizzazione di un rondò in prossimità della ditta Cosmolux decadrebbe, lasciando la realizzazione dell’opera ai soli comuni di Curtatone e Virgilio.
Il dott. Camocardi si è invece dichiarato favorevole all’introduzione di un divieto di svolta a sinistra per chi proviene da Cerese e vuole entrare in via Costituzione.
A breve sarà realizzato un incontro tra la Provincia ed il Comune di Curtatone, eventualmente aperto al Comitato di Quartiere o a tutta la cittadinanza, nel quale affrontare i problemi di viabilità.

Il Presidente del Comitato di Quartiere propone di chiedere impegni precisi al Comune di Curtatone, con uno scritto che potrà essere reso pubblico in assenza di risposte esaurienti.

L’assemblea, nell’ottica di dare priorità alla sicurezza, suggerisce l’introduzione di un semaforo che disciplini l’ingresso sulla Spolverina.

Torna in alto