Il 29 agosto scorso si è tenuto un consiglio di comitato, al quale hanno partecipato, oltre a 7 consiglieri, anche diversi nostri sostenitori.
L’ OdG era il seguente:
- Resoconto della stagione di teatro dialettale 2012
- Richiesta di partecipazione alla giornata della legalità
- Valutazione dell’argomento “Biogas”
- Varie ed eventuali
Per il teatro, oltre ad esporre il risultato economico della stagione, si è parlato dell’esposto anonimo inviato da sedicenti “Alcuni membri del Comitato di Quartiere di Levata“, che evidentemente (lo si capisce dal testo) nulla hanno a che vedere con noi, anzi è abbastanza evidente, per chi conosce le vicende di autorizzazione del teatro, a chi appartiene la mano che lo ha scritto. Si è trattato di un tentativo di intimidazione contro le posizioni assunte in passato dal Comitato, che però (ovviamente) non ha avuto alcun seguito, come si può leggere nella risposta del prefetto, appena pervenuta. Ne riparleremo più diffusamente nel prossimo numero della Zanzara: seguiteci!
Si è discusso anche, per la prima volta nel comitato, degli impianti a biogas. Il consiglio non ha ritenuto di essere chiamato a prendere una posizione pro o contro, ma saranno create altre occasioni di discussione e di confronto, e si potrebbe riparlare di questo anche nel prossimo numero della Zanzara.
Leggi il verbale.