L’ 8 maggio prossimo si svolgeranno le elezioni del Comitato di Quartiere di Levata. È un appuntamento triennale che si svolge da tempo quasi immemorabile. Tutti i consiglieri del comitato decadono e saranno sostituiti dai nuovi eletti.
Come si legge nel volantino a fianco, che abbiamo distribuito nelle case di Levata, il comitato non è simile ad un partito politico, e ciò almeno nel senso che non vede con malcelato sospetto l’arrivo di nuovi adepti, che potrebbero scalzare chi c’è già: abbiamo invece bisogno di forze nuove, ed invitiamo quindi tutti i concittadini a candidarsi, anche, dopo le elezioni, alle cariche del direttivo, se ritengono di poter dare una mano ed hanno a cuore le vicende della nostra frazione. Forse non era proprio così tanto tempo fa, ma già da decenni nel comitato non si fanno discussioni collegate a posizioni partitiche o ad amministrazioni di questo o quel colore: l’atmosfera è sempre, fra noi, molto distesa e la tensione di tutti è diretta alla ricerca di offrire le migliori soluzioni ai nostri concittadini.
Siamo poi quasi soli a proporre, nella frazione, attività culturali di vario genere, dalle mostre di pittura, alla biblioteca, ad eventi di diversissimi contenuti.
Inoltre abbiamo assunto la gestione, anche economica, della sala civica, e ci rivolgiamo a tutti i possibili utilizzatori di una sala per riunioni e conferenze, comprese le aziende, per promuovere l’uso della struttura, affrontando anche la sfida della prossima completa ristrutturazione: chi si sentisse di essere tagliato per il marketing, troverà un modo per sviluppare la propria inclinazione.
Se abbiamo affrontato la novità della fatturazione elettronica senza patemi , significa che siamo pronti ad ogni sfida: abbiamo tanto spazio per i coraggiosi!
Ricordiamo le date importanti: il 21 aprile è scaduto il termine per presentarsi candidati, ma non chiuderemo la porta per gli indecisi, il 28 aprile si terrà l’assemblea dei candidati (ovviamente in sala civica alle 21), l’ 8 maggio si vota, e il 12 maggio avremo l’assemblea per l’elezione del direttivo.