Levata, rampa per i disabili alla sala civica
La sala civica di Levata è ora facilmente accessibile anche ai disabili, che non si troveranno più davanti a barriere architettoniche. L’amministrazione di Curtatone è intervenuta per realizzare uno…
La sala civica di Levata è ora facilmente accessibile anche ai disabili, che non si troveranno più davanti a barriere architettoniche.
L’amministrazione di Curtatone è intervenuta per realizzare uno scivolo all’ingresso della saletta, uno dei punti di riferimento del paese e spesso usata per organizzare incontri. «Come richiesto dal Comitato di quartiere è stata realizzata la rampa per disabili all’ingresso della sala civica – conferma l’assessore ai lavori pubblici Luigi Gelati -. Nell’ultimo incontro con i residenti ci era stata segnalata la necessità di creare un leggero scivolo per permettere l’accesso alla carrozzine e ci siamo attivati per risolvere il problema».
Questo non è stato l’unico intervento di miglioramento eseguito a Levata. «Sono stati riparati i tombini di via della Costituzione che presentavano cedimenti, creando un pericolo specialmente per ciclisti e motociclisti. Tali interventi sono il frutto delle segnalazioni ricevute durante gli incontri, oppure tramite i portavoce di frazione che ci segnalano bisogni e suggerimenti da parte della popolazione». L’assessore sottolinea la collaborazione tra Comune e cittadini. «Il compito di ogni amministrazione è il saper ascoltare e realizzare quanto viene chiesto, e questi piccoli interventi, oltre alle grandi opere che diventano sempre più problematiche a causa delle poche risorse a disposizione, sono frutto dell’ascolto quotidiano».
In primavera prenderanno il via i lavori da 150mila euro per la realizzazione della ciclabile di via Costituzione.
Elena Caracciolo