La 30esima stagione del teatro dialettale prosegue
venerdì 8 luglio alle ore 21
all’asilo di Levata, via Montessori
con la commedia
Da i 80 in su… ma che bèla gioventù
Un gruppo di anziani in casa di riposo trascorre le giornate nel grigiore e nella monotonia di un ricovero sporco e degradato. Uno sfortunato incidente, che inizialmente li deprime, si rivelerà invece un’occasione fortunata: un’onda tutta da cavalcare.
Un’inaspettata sorpresa finale li lascerà sbalorditi, ma soprattutto premierà la loro vitalità e l’entusiasmo. Uno spettacolo che, con le gags e le battute, fa riflettere, perchè mette al centro le emozioni e la vita in casa di riposo.
Ma quest’anno è un concorso, nel quale voi spettatori sarete i giudici. Ci aspettiamo una partecipazione numerosa, e, soprattutto, da intenditori!
La compagnia Al Fil da Fer di Borgo Virgilio non ha partecipato spesso alle nostre rassegne (l’ultima partecipazione è del 2011), un motivo in più per vederli battagliare nel nostro concorso, che si preannuncia serrato. La commedia, poi, è nuova, ed anche questo è un elemento di interesse supplementare. Toccherà a voi spettatori, in qualità di giudici, saper scegliere la miglior rappresentazione fra le quattro che vi presentiamo: il motto è sempre lo stesso, che vinca il migliore !