GUERRA E PACE : la guerra in
Ucraina tra storia e propaganda
Venerdì 27 maggio alle 20:45
nella sala civica ‘Fausto Baraldi’ di Levata
Marco Belfanti, il nostro concittadino ‘professorone‘ di storia economica, recentemente rieletto nel Comitato, ci parla di un tema che più attuale non si può e che non può che trovarci tutti uniti nel grave momento che attraversiamo: si tratta evidentemente della guerra, con una attenzione particolare alle sue origini ed ai suoi sviluppi sul piano dell’informazione.
Una occasione speciale per chi vuole approfondire e tener dietro alla triste attualità del conflitto. Il tema può essere divisivo, ma, come già detto, non è questo il momento delle divisioni. Tutti gli interventi del pubblico, con le opinioni più diverse, saranno bene accetti se resteranno su un piano di civile dibattito: accettiamo perfino guerrafondai e criptopacifisti!
Con questo incontro il Comitato di quartiere di Levata, recentemente rinnovato nella sua composizione, prosegue la ripresa, dopo la lunga interruzione, della sua proposta di serate culturali. Venite anche per sostenerci e per ricominciare tutti insieme a respirare un po’ di normalità.
Naturalmente la serata è aperta a tutti, ma vi chiediamo di indossare la mascherina. Chi volesse seguirci da casa potrà farlo, basta inviare preventivamente una richiesta a info@levata.org
Leggi l’invito.