Proseguendo la tradizione di incontri (virtuali) con autrici ed autori, il Circolo dei Lettori di Levata si riunisce per la 130esima volta
Martedì 10 maggio alle 21
nella sala civica “Fausto Baraldi” di Levata
per commentare il libro “Una felicità semplice” di Sara Rattaro.
Come sempre, avendo già letto il libro, ci scambieremo le sensazioni che ci ha procurato; e tutti i nostri amici sono invitati a partecipare sia dal vivo che in video.
Ma in questa occasione speciale avremo il piacere di farlo con l’intervento dell’autrice, che ha voluto farci il regalo della sua presenza in video, cosa che permetterà, ai tanti che volessero conoscerla, di partecipare anche da casa: potremo quindi, anche in questa occasione, sentire, dalla viva voce di chi il racconto lo ha immaginato e costruito, quali sensazioni le suggeriscono i nostri spassionati e sinceri commenti.
Sara Rattaro (qui il suo blog) è di Genova, è laureata in Biologia ed in Scienze della comunicazione, ed insegna Scrittura all’Università di Genova. Dal 2009 è scrittrice ed ha pubblicato già 13 romanzi o racconti, fra i quali alcuni destinati a bambini e ragazzi. I suoi temi sono di ambito familiare e sociale: ha scritto sulla violenza di genere, sulla sottrazione di minori, sulle disabilità.
“Una felicità semplice” racconta di una donna che vede morire l’amore della sua vita per una crudele malattia, ma riesce a rivivere in un nuovo amore, senza per questo tradire sé stessa, e riuscendo, con questo, anche a ritrovarsi con la figlia del primo amore, che non era riuscita a superare la perdita del padre.
Come sempre i nostri incontri sono aperti a tutti, e sono consigliati anche a chi non ha (ancora) letto il libro. Chi volesse partecipare in video non ha che da scrivere a info@levata.org per ricevere il link di invito. Siate puntuali però, iniziamo esattamente alle 21.
Naturalmente non finisce qui: ci ritroveremo ancora con altri autori, e magari anche con qualche puntatina all’estero. Seguiteci!