Si è conclusa con ottimo successo di pubblico la mostra delle “pitturesse” nella sala civica di Levata.
L’allegro gruppo delle pitturesse si riunisce ogni mercoledì sera a Levata per dipingere, ed infatti la mostra presentava le opere prodotte durante quelle serate.
Esponevano: Adele Busa, Alessia Mazali, Annamaria Lui, Aysha Dominelli, Francesca Ronconi, Gabriela Vaini, Ines Besutti, Silvia Picuno, Silvia Scardovelli, Simona Staffoli, Wally Lana.
Ancora una volta la sala civica di Levata diventa punto di riferimento per gli amanti della pittura e dell’arte in genere, offrendo ai visitatori un colpo d’occhio magistrale con le ben 61 opere esposte. Erano esposte copie d’autore accanto ad opere iperrealiste, monocromi raffinati e trionfi di colore, opere trasudanti sensualità e gioia di vivere, e ancora paesaggi accanto a ritratti che richiamano un mondo interiore.
Una particolare menzione merita la piccola galleria dei “ritratti incrociati”: ciascuna delle pittrici ne ha ritratta un’altra del gruppo, e le tecniche utilizzate erano le più diverse: matita, carboncino, stile fumetto, ovviamente olio ed anche un informale!
E non finisce qui: a inizio maggio vi sarà la mostra di Danilo Montini, seguiteci!