Nell’assemblea del 6 novembre il comitato di quartiere ha lanciato una raccolta firme per presentare una proposta al consiglio comunale. La proposta sarà presentata sulla base del “REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DI ISTANZE, PETIZIONI E PROPOSTE DA PARTE DEI CITTADINI” approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 12 del 26.03.2014 e l’oggetto della proposta è proprio la riscrittura dello stesso regolamento.
Il testo della proposta recita:
“I sottoscritti propongono l’adozione di un nuovo testo dello stesso regolamento, sopra richiamato, in conformità al testo riportato, tramite apposito link, sul sito www.levata.org
MOTIVAZIONI DELLA PROPOSTA: si vuole estendere alle organizzazioni il diritto di petizione e proposta, in conformità a quanto previsto dallo statuto comunale, ed inoltre sburocratizzare e rendere più semplici e chiare le modalità operative.”
Il testo completo del regolamento riscritto, posto a fronte del testo attuale, è consultabile qui.
La scheda per la raccolta firme è visibile qui, ma ATTENZIONE: le firme possono essere raccolte soltanto su fogli vidimati dal segretario comunale, è inutile stamparsi da sé la scheda. Chi volesse firmare è pregato di inviarci un messaggio. Per poter perfezionare la proposta ed inoltrarla al comune sono necessarie almeno 200 firme di elettori del comune.
Da notare che nella stessa occasione il comitato ha lanciato una raccolta firme per chiedere al consiglio comunale di completare i lavori della rotatoria presso Corte Edera. Ne riferiamo altrove, comunque la scheda per la raccolta firme è visibile qui (ATTENZIONE: vale quanto precisato qui sopra).