Il Comitato di Quartiere ha incontrato l’Amministrazione Comunale il 21 ottobre scorso, assieme ad altre realtà di Levata (Polisportiva e Parrocchia). In questa sede, Sindaco e Assessori hanno presentato le scelte che intenderebbero operare per la collocazione della nuova sede scolastica.
Il risultato è che l’Amministrazione vorrebbe realizzare la scuola presso la futura lottizzazione a Edera, in linea con le scelte dell’amministrazione passata (bocciata alle elezioni); scelte che sono sempre state contestate per numerosi motivi sia dal Comitato di Quartiere che dalla precedente opposizione, ora maggioranza. Chi volesse approfondire il contenuto dell’incontro, può leggerlo qui.
Successivamente, il 25 ottobre scorso, il Comitato di Quartiere ha incontrato una delegazione del Partito Democratico unitamente agli assessori aderenti alla stessa forza politica.
Anche in questa sede sono state ribadite le ragioni del Comitato sulle collocazioni alternative a Edera per la scuola, confrontandosi con gli assessori presenti.
Sappiamo che il PD si è adoperato con impegno e coerenza contro certe scelte, quando si trovava fra i banchi dell’opposizione; si è fatto notare come risulti difficile, per un elettore, capire le ragioni per cui questa stessa forza politica si ritrova a difendere le stesse scelte, una volta deprecate, ora che è stata eletta ad amministrare. Il resoconto della serata è disponibile qui.