Rotonda sulla Circonvallazione Sud

14-12-2006
Si è parlato della prossima apertura della rotonda sulla Circonvallazione Sud, in direzione Mantova.
Il Presidente ha presentato una lettera, da inviare alla Provincia ed al Comune di Mantova, che chiede l’introduzione di un divieto di svolta per gli automezzi provenienti da Cerese che vogliono girare a sinistra in via della Costituzione.
Tali mezzi dovranno proseguire verso il rondò, tornare in direzione di Cerese e girare a destra in Via della Costituzione.
In questo modo chi esce da Levata non dovrà più dare la precedenza ai mezzi che arrivano da destra e si fermano in mezzo all’incrocio, eliminando una causa di rallentamento e pericolo.
Il problema principale per la viabilità di Levata è l’accesso verso Mantova; il divieto richiesto non è la soluzione definitiva del problema, ma per il momento è stato riconosciuto come l’unico obiettivo raggiungibile.

 

11-01-2007 – Aggiornamento
Sono state spedite alla Provincia ed alla Curia le due lettere approvate nella precedente riunione.
Si stabilisce di non prendere ulteriori provvedimenti e di aspettare:
a) l’inaugurazione della nuova strada a fine gennaio
b) la risposta della Curia fino a metà febbraio.

 

08-02-2007 – Aggiornamento
Lettere precedentemente inviate:
– Alla Provincia, in merito all’introduzione di un divieto di svolta a sinistra (dalla tangenziale sud a via Costituzione).
L’ing. Rabitti ha per il momento rifiutato l’introduzione del divieto di svolta, temendo l’allungamento delle code all’ingresso del rondò, in direzione Mantova. La Provincia ha promesso di riconsiderare questa proposta ad aprile 2007, dopo l’apertura dell’altro tratto stradale (dal rondò verso l’autostrada).
Il comitato chiederà un incontro alla Provincia, per sollecitare un periodo di prova durante il quale introdurre il divieto di svolta.

 

27-04-2007 – Aggiornamento
VISUALIZZA la risposta della provincia all’istanza del Comitato di Quartiere relativa all’asse interurbano strada Spolverina
Torna in alto