Ieri sera si è svolto in sala civica l’incontro voluto dagli amministratori con comitato di quartiere, polisportiva e parrocchia.
Il sindaco Antonio Badolato, accompagnato da una folta rappresentanza di giunta e consiglio, nonché dall’ingegnere progettista Ugo Bernini, ha illustrato con chiarezza come intende il rapporto con la popolazione: “Voi discutete pure, siamo qui per ascoltarvi, ma noi abbiamo già deciso”.
Ad ogni buon conto questo è il documento che il comitato aveva elaborato per contestare sul piano tecnico le indicazioni dell’amministrazione comunale.
Tuttavia comunicazioni molto importanti sono finalmente arrivate: la scuola si farà in un tempo da record (naturalmente all’Edera però).
Tutti gli interessati sono pregati di annotarsi queste scadenze, non occorrerà aspettare molto per verificarne il rispetto:
- 31 dicembre 2010: progetto approvato e indizione della gara
- 30 giugno 2011: scelta dell’impresa ed inizio dei lavori
- 30 giugno 2012: scuola finita, consegna delle chiavi al personale insegnante
Il costo, comprensivo di ogni onere, dai parcheggi agli arredi ed ausilii didattici, ed anche compresi gli oneri fiscali, è previsto in poco meno di 3 milioni e 300mila euro.